Come Lavoriamo

25 anni di amore per il caffè

Ogni giorno  lavoriamo  con passione, amore e perizia artigianale i migliori grani di caffè.
I caffè crudi che importiamo sono sottoposti ad attenta selezionatura, sono tutti correlati di certificato di controllo e scheda tecnica per garantire sempre un prodotto di alta qualità.

Una tostatura dedicata

I caffè selezionati vengono tostati per monorigine, perché riteniamo che 
ogni provenienza e ogni tipologia richieda una tostatura dedicata. 
Un momento magico, ricco di tradizione, passione ed esperienza dove 
i chicchi di caffè si trasformano in una poesia di aromi.

La miscelatura: tradizione e innovazione

L’inconfondibile aroma delle miscele Saka Caffè è il risultato di un costante e attento controllo delle percentuali di caffè tostati che andremo a combinare. 


Un’attenta conservazione

Il confezionamento è il momento in cui tutto il nostro lavoro di selezione, tostatura e miscelatura del caffè deve essere preservato. Le nostre miscele conservano nel tempo tutte le caratteristiche che fanno di Saka un vero caffè napoletano. La Torrefazione Tafuri concentra tutti i propri sforzi per offrire alla propria clientela un prodotto di qualità, semi-artigianale, dove l’esperienza e la passione umana si fondono con l’innovazione e la ricerca di materie prime.


Il metodo

Il metodo impiegato per la tostatura è con macchina “a tamburo rotante”. 
I chicchi di caffè vengono introdotti nel tamburo metallico al cui interno sono presenti coclee o alette che rivoltano continuamente il prodotto. 
Un bruciatore a gas convoglia l’aria calda necessaria nel tamburo per un tempo di circa 15-20 minuti secondo il tipo di caffè, la capacità della tostatrice ed il tipo di tostatura che si vuole ottenere. 
Questo metodo uniforma la tostatura del caffè e ne migliora nettamente la resa aromatica.